INVITO PUBBLICO A MANIFESTARE INTERESSE PER GLI INCARICHI NEGLI ORGANI DI GIUSTIZIA
COMUNICATO UFFICIALE – Prot. n. 283.18 del 20 giugno 2018
La Federazione Italiana Palla Tamburello, attesa la necessità di avviare la procedura per la nomina di un membro della Commissione Federale di Garanzia e di fissare i termini e le modalità di presentazione delle candidature
HA DELIBERATO
con atto n. 4 del Consiglio Federale del 20 gennaio 2018 e nella successiva riunione del 5 maggio, fissato il termine del 5 luglio 2018 ore 17:00, la presentazione delle relative candidature, secondo il modello allegato a), che dovranno pervenire alla Segreteria Generale della Federazione, Piazza Lauro de Bosis, 15 00135 Roma esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: fipt@pec.federtamburello.it
I requisiti per la nomina sono stabiliti dallo Statuto Federale art. 19 e dal Regolamento di Giustizia FIPT art. 10.
In relazione alla posizione vacante presso gli Organi di Giustizia ed, in particolare, nella Commissione Federale di Garanzia, quindi, il Consiglio Federale procederà a nominare i nuovi componenti tra quanti avranno inviato manifestazione di interesse ai sensi del presente invito, previa loro valutazione di idoneità.
Sono, pertanto, invitati a manifestare il proprio interesse coloro che, in possesso dei requisiti previsti, intendono presentare la propria candidatura utilizzando la domanda in allegato come da comunicato ufficiale FIPT.
I requisiti previsti nel presente Invito a manifestare interesse costituiscono una mera riproduzione dei requisiti previsti dalle disposizioni applicabili e, in particolare, dal Codice della Giustizia Sportiva.
La domande di partecipazione (come da fac simile – allegato A) potranno essere trasmesse entro e non oltre la data del 5 luglio 2018 ore 17:00, esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: fipt@pec.federtamburello.it
Non saranno valutate le candidature pervenute oltre il termine presentazione previsto dal presente bando e non saranno valutati i titoli prodotti o autocertificati che siano pervenuti dopo la scadenza del termine per la presentazione delle candidature. Il possesso dei requisiti ed i titoli devono essere posseduti alla data di scadenza sopra indicata. I soggetti interessati dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità il possesso dei requisiti e dei titoli professionali, scientifici e didattici volti a comprovare la specifica competenza in materia di ordinamento sportivo il cui possesso potrà essere dimostrato anche mediante dichiarazioni sostitutive di certificazioni o dell’atto di notorietà, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, fermo restando che le dichiarazioni mendaci sono punite ai sensi del codice penale e delle leggi speciali vigenti in materia. Gli organi della Federazione si riservano la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità di tutte le dichiarazioni sostitutive anzidette. I nominati dal Consiglio Federale dovranno sottoscrivere all’atto di accettazione dell’incarico le dichiarazioni di cui all’art. 3, commi 3 e 5, del Codice della Giustizia Sportiva del CONI.
La selezione non costituisce procedura comparativa e si svolge ai sensi e per gli effetti dello Statuto, del Regolamento di Giustizia della FIPT e del Codice della Giustizia Sportiva CONI.
Il presente invito a manifestare interesse è pubblicato in data 21 giugno 2018